Qualità garantita
Il nostro catalogo
Il laboratorio ortodontico Liotta significa produzione di dispositivi ortodontici di altissima qualità. Produciamo tutti i dispositivi utili alla clinica ortognatodontica, seguendo un rigido protocollo, certificato iso 9001 e 13485.
Allineatori invisibili
Noi del laboratorio ortodontico Liotta a Palermo progettiamo e costruiamo apparecchi per ortodonzia invisibile, ossia allineatori trasparenti per correzioni ortodontiche senza l'utilizzo di meccaniche visibili.
Scopri di piùBite gnatologici
Noi del laboratorio ortodontico Liotta a Palermo realizziamo, con la massima precisione di contatto occlusale e dinamica mandibolare prescritta, tutti gli splint per la terapia gnatologica secondo le varie scuole.
Scopri di piùCefalometrie
I laboratorio Liotta a Palermo esegue per conto degli studi dentistici tracciati cefalometrici computerizzati secondo le scuole ortodontiche principali ( Ricketts, Steiner, Gianni’, Jarabak, Cervera, Delaire).
Scopri di piùPlacche apnee notturne
Lo scopo di questo contenuto è quello di presentare ai dentisti informazioni preliminari sul trattamento del russare e dell'apnea del sonno attraverso l’uso dei dispositivi orali che posizionano la mandibola in senso protruso.
Scopri di piùParadenti sportivi
Il paradenti è un dispositivo di protezione da utilizzare durante l’attività sportiva. La sua funzione è quella di separare i denti dell’arcata inferiore da quelli dell’arcata superiore, attutendo eventuali colpi tra i denti delle due arcate. In questo modo protegge denti, bocca e labbra da traumi diretti e indiretti che possono causare lesioni più o meno gravi.
Scopri di piùOrtodonzia elastodontica
Se fino a ieri adolescenza faceva rima con apparecchio per i denti, oggi gli apparecchi elastodontici stanno rivoluzionando l’ortodonzia. Nati per le esigenze dei più piccoli gli apparecchi elastodontici consentono di avviare una terapia precoce davvero efficace ben prima della pubertà.
Scopri di piùOrtodonzia mobile
I dispositivi fabbricati sotto questo titolo produttivo sono tutti i dispositivi mobili utili alla contenzione delle arcate o alle terapie attive, fatta eccezione per i dispositivi funzionali e gnatologici a cui sono stati dedicati capitoli individuali.
Scopri di piùOrtodonzia fissa
Gli apparecchi ortodontici fissi possono essere ortodontici o ortopedici a seconda della forza che rilasciano. Il loro utilizzo trova innumerevoli indicazioni terapeutiche: sul piano trasversale, verticale e sagittale. Infine ampiamente utilizzati semplicemente come dispositivi di ancoraggio.
Scopri di piùOrtodonzia funzionale
Sotto questa classificazione presentiamo solamente alcuni dei vari dispositivi che giornalmente costruiamo. Abbiamo selezionato quelli che per sviluppare forze a carico dei denti o dei mascellari sfruttano, in parte o in toto, la tonicità muscolare e/o modificano il bilanciamento fra la muscolatura esterna ed interna delle arcate così da favorire il movimento dei denti dei mascellari nelle tre dimensioni dello spazio.
Scopri di piùOrtodonzia su impianti
Con l'avvento della moderna implantologia e del concetto di osteointegrazione si è aperto un nuovo capitolo nella storia dell'ancoraggio. Data la loro assoluta immobilità, gli impianti rappresentano un ancoraggio perfetto in assenza di richiesta di cooperazione da parte del paziente.
Scopri di piùWafer chirurgici
Il montaggio in articolatore con le arcate mobili permette, dopo lo studio del chirurgo e le sue indicazioni, di bloccare le due arcate in gesso ipotizzando come si presenteranno dopo l'intervento. Wafer o doccia chiurugica: serve al chirurgo per il posizionamento delle arcate durante l'intervento chirurgico.
Scopri di più